ARTE per AIL, a Cosenza 85 artisti in mostra, un’asta di beneficenza ed un catalogo digitale

21 Aprile 2021 Redazione A&S 2253

Nella foto, la copertina del catalogo ARTE per AIL.

Dal 12 al 30 Giugno 2021, ben ottantotto opere donate da importanti artisti internazionali all’AIL di Cosenza verranno esposte nella prestigiosa cornice di Villa Rendano di Cosenza. L’inaugurazione della mostra ARTE per AIL avverrà alle ore 18:00 del 12 Giugno 2021, con gli interventi di Ornella Nucci, Presidente AIL Cosenza, dello scrittore e saggista Enzo Le Pera e del sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello.

La mostra sarà aperta al pubblico negli orari museali e nel rispetto delle norme sul distanziamento. L’asta si terrà all’aperto, nei giardini della Villa Rendano, alle ore 18:00 del 1° Luglio 2021, salvo avverse condizioni meteo, secondo il regolamento allegato.

Chiunque sia interessato alla mostra ARTE per AIL, ed alla relativa asta di beneficenza, potrà “sfogliare”, scaricare e stampare il ricco catalogo d’arte a cura di Enzo Le Pera e Maurizio Vitiello (con progetto grafico ed impaginazione di Stefania Maranzano).

Per chi non lo sapesse, Enzo Le Pera porta avanti dal 1973 la galleria d’arte “Il Triangolo” di Cosenza, divenuto negli anni un punto di riferimento stabile e competente della Calabria per tutti gli appassionati dell’arte. Ricordiamo che l’associazione AIL è da oltre cinquant’anni a favore della ricerca contro terribili malattie come leucemia, linfoma e mieloma.

Contenuti scaricabili

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 21/04/2021, 18:53