Arte Sostenibile: l’artista veronese Arvedo Arvedi ci parla del saggio critico dedicato alla sua arte

4 Ottobre 2022 Redazione A&S 1458

NELLA FOTO: ARTE SOSTENIBILE VIDEO INTERVISTA AD ARVEDO ARVEDI.

“Transmedialità dell’artista Arvedo Arvedi. Arte sostenibile”, questo è il titolo del saggio critico dedicato alla ricerca artistica di Arvedo Arvedi. Il volume, edito dalla Silvana Editoriale, è un coloratissimo viaggio narrativo della vita e della pittura del valido artista veronese, ma anche una occasione per discutere su importanti questioni legate all’arte contemporanea come la sostenibilità e la medialità.

Nel libro a cura di Marco Eugenio Di Giandomenico, scritto in lingua italiana ed inglese, si parla anche delle importanti collaborazioni avute da Arvedo Arvedi con il suo maestro statunitense John David Mooney, artista riconosciuto a livello internazionale e noto per le sue sculture luminose su larga scala.

Ma approfondiamo meglio l'argomento con l'artista Arvedo Arvedi, video-intervistato per l'occasione dal giornalista e sociologo Ivan Guidone. Per chi fosse interessato a maggiori informazioni su questo libro o fosse interessato ad acquistarlo: https://www.silvanaeditoriale.it/libro/9788836652181

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 04/10/2022, 08:18