“CarpeDiem de l’Art”, cinque artisti campani in esposizione a Nizza

27 Aprile 2022 Redazione A&S 767

NELLA FOTO: CARPEDIEM DE LART CINQUE ARTISTI IN ESPOSIZIONE A NIZZA.

Mercoledì 27 Aprile 2022, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso le sale del Restaurant Carpe Diem di Nizza (Francia), sarà inaugurata la collettiva d'arte contemporanea dal titolo CarpeDiem de l'Art.

Cinque sono le eccellenze artistiche – tutte campane – che prenderanno parte a questo interessante progetto espositivo: Lilliana Comes, Rodolfo Cubeta, Giuseppe Gorga, Olga Marciano, Rosalia Tortorelli. La curatela della mostra è di Pina Romano, curatrice d'arte partenopea che da anni vive sul territorio nizzardo, mentre la direzione artistica è stata affidata a Lilliana Comes, artista che da anni opera anche come consulente visiva per diverse case editrici ed eventi artistici.

Non casuale la scelta della Location dell'evento: il CarpeDiem è una presenza di prestigio sul territorio di Nizza, i cui titolari Daniele d'Orta e Giuliano Ciotola, molto sensibili alla cultura, hanno ideato un luogo d'incontro tra Arte e Gastronomia: un salotto culturale dove un'arte gastronomica di altissimo livello si associa con arti visive di eccellenza italiana.

Questa collettiva vuole essere una scoperta di un nuovo “Rinascimento”, dove questi cinque validi artisti, la cui impronta stilistica cambia per gusto e timbro, sono accomunati dalla consapevolezza di voler comunicare un forte messaggio di rinascita nel mondo artistico contemporaneo, che viaggi controcorrente ai climi che si stanno respirando ultimamente.

L'esposizione resterà in mostra fino all'8 Maggio 2022. Per maggiori informazioni e/o prenotazioni, potete contattare il numero telefonico: (+33) 4 93 91 44 43.

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 27/04/2022, 14:39