Cerimonia di consegna del Premio “Robert Ezra Park” al giornalista Maurizio Bolognetti (video + articolo)

1 Maggio 2022 Ivan Guidone 845

NELLA FOTO: CONSEGNA DEL PREMIO EZRA PARK – 30 APR 2022.

Nella mattinata del 30 Aprile 2022, è stato consegnato, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, il Premio “Robert Ezra Park” al giornalista Maurizio Bolognetti.

Il Premio Giornalistico “Robert Ezra Park – Sociologi per la Comunicazione” è stato organizzato dalla testata telematica Le Sociologie e dal dipartimento campano dell’Associazione Nazionale Sociologi. All'evento. Moderato da Giuseppe Cotarelli, direttore responsabile Le Sociologie, all'evento erano presenti: Domenico Condurro, presidente ANS Campania, Franco Picarone, presidente Commissione Bilancio Regione Campania, Sergio Mantile, direttore editoriale Le Sociologie e segretario ANS Campania.

Dopo la lettura delle motivazione del premio giornalistico, Franco Picarone e Sergio Mantile, ha consegnato il premio al giornalista Maurizio Bolognetti, consistente in un'opera dalla pittrice Maria Pia Daidone (dal titolo Ricordando Robert Ezra Park) ed in una targa commemorativa dell'evento.

Significative le parole espresse dal giornalista Maurizio Bolognetti al conseguimento del premio: Con un’emozione, che non nego, posso solo dire grazie a chi ha individuato nel mio lavoro di denuncia e documentazione qualcosa da valorizzare e non da censurare e rimuovere. Grazie a “Le sociologie”, al dipartimento campano dell’Associazione Nazionale Sociologi e a Sergio Mantile. Oggi, e proprio oggi, voglio ricordare una frase di Winston Churchill che mi è cara: “Tutte le grandi cose sono semplici, e molte possono essere espresse in semplici parole: Libertà, Giustizia, Onore, Pietà, Speranza”.

Consegna del Premio “Ezra Park” al giornalista Maurizio Bolognetti

Il giornalista Maurizio Bolognetti ringrazia l'artista Maria Pia Daidone

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 01/05/2022, 13:07