Ci presentiamo

26 Aprile 2020 redazione2927

Alcuni momenti di un vernissage con i sociologi Ivan Guidone e Maurizio Vitiello

Arte & Società: la Rivista d'Arte che cresce insieme a te...

Arte & Società è una rivista telematica dedicata al mondo delle arti visive contemporanee che mira alla creazione di un attivo e valido punto di riferimento per tutti gli appassionati di Arte e non.

Il titolo di questa rivista è ispirato alla più famosa opera omonima del sociologo ungherese György Lukács, Arte e società. Scritti scelti di estetica, che – anche se non dedicata specificamente alle arti visive – ha sicuramente tracciato un importante percorso nell'ambito degli studi sociologici sulle arti in generale.

Arte & Società è un progetto che nasce dall'impegno continuo di coloro che vi collaborano (critici, giornalisti, recensori, sociologi), che – con passione e professionalità – rappresentano già da tempo dei punti di riferimento di caratura per quanto inerente al mondo della pittura, scultura, digital art, grafica, illustrazione, fotografia, architettura, fumetto, etcetera...

Arte & Società è un progetto in fase evolutiva, una piattaforma che cresce insieme ai suoi artisti, passando in breve tempo dal formato di sito d'informazione artistica a quello di rivista specializzata, organizzando e promuovendo eventi culturali ed iniziative che puntano alla valorizzazione degli artisti che vi fanno parte.

Su Arte & Società troverete, oltre a svariate schede biografiche di artisti contemporanei, corredate da relativi repertori fotografici, anche numerose schede critiche, redatte da valide firme del panorama critico, culturale e sociologico.

Inoltre, segnalazioni di mostre e rassegne, presentazioni di cataloghi/riviste e iniziative artistiche, sono solo un esempio degli altri tipi di contenuti che potrete trovare in questo portale.

Un ulteriore punto di forza di Arte & Società è l'indicizzazione dei propri contenuti nei principali motori di ricerca – quali Google, Bing, Yahoo, Lycos, Virgilio –, al fine di garantire agli artisti una piena e utile visibilità in Rete, posizionandoli sempre nei primi posti dei risultati della ricerca, che è condizionale ottimale.

La Redazione di A&S