Chiaravalle Arte 2022: proclamati i vincitori della prima edizione

30 Agosto 2022 Redazione A&S 902

NELLA FOTO: CHIARAVALLE ARTE 2022 PROCLAMATI I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE.

Lo scorso 27 Agosto, presso lo storico edificio di Palazzo Staglianò di Chiaravalle Centrale, si è conclusa la prima edizione di "Chiaravalle Arte" con la proclamazione dei vincitori.

Di seguito, l'elenco di tutti i vincitori del Premio Nazionale d’Arte Contemporanea di Chiaravalle Centrale (CZ): primo premio conferito a Luigi Magli, secondo posto per Beatrìz Càrdenas e terzo agli artisti Maria Crediddio e Franco Flaccavento.

Il premio “Giovani” è stato conferito a Maria Villirillo. Menzione speciale per Salvatore Anelli, Andrea Biffi, Alfredo Celli, Giuliano Cotellessa, Maria Pia Daidone, Massimiliano Ferragina, Fiorentina Giannotta, Nicola Guarino, Mario Lanzione, Vincenzo Mascia, Viviana Pallotta, Natallia Gillo Pietrova, Salvatore Pepe, Myriam Risola.

La menzione speciale giovani alle artiste Tiziana Procopio e Cristina Russo. Spazio anche al voto del pubblico che ha visto come prima classificata l'artista Natallia Gillo Piatrova, seguita da Andrea Biffi. Premio del pubblico “giovani” a Valentina Siniscalchi.

Piena soddisfazione per il sindaco Domenico Donato, la consigliera delegata alla Cultura Pina Rizzo, i curatori dell'evento Nicola De Luca e Lara Caccia (che hanno portato il saluto dei colleghi Maurizio Vitiello ed Enzo Le Pera), la presidente e la vicepresidente della Consulta comunale della Cultura Teresa Tino e Paola Sangiuliano.

La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 30/08/2022, 21:57