“Deep Dit”, esposizione personale dell’artista Monica Samaria

22 Aprile 2022 Redazione A&S 2054

NELLA FOTO: LOCANDINA DI DEEP DIT – PERSONALE DI MONICA SAMARIA.

Ad Avellino si inaugura il 23 Aprile 2022, alle ore 17:00, la personale della pittrice Monica Samaria presso CaffèoVeggenza.

La mostra, intitolata DEEP DIT, è curata da Maurizio Caso Panza ed è accompagnata dal contributo critico del sociologo Maurizio Vitiello, nota firma del panorama della critica d'arte a livello nazionale. Particolarmente originale la cifra stilistica proposta da questa giovane artista, che nelle sue opere combina insieme due elementi, tela e plexiglas, che vogliono rappresentare rispettivamente tradizionale e innovazione.

Ecco quanto scrive il critico d'arte Maurizio Vitiello sulla giovane pittrice campana: Vien fuori, vedendo i suoi ultimi lavori, una misura calibrata per ricerca rigorosa, centrata su matrici astratte e confortata da declinazioni puntuali. (...) Il suo serio lavoro la classificano tra le brave operatrici e un miglior giro di attenzione critica migliorerebbe la sua conoscenza nel panorama visivo.

Quindici sono le opere esposte dalla giovane pittrice Monica Samaria che potranno essere visitate tutti i giorni presso gli spazi espositivi del CaffèoVeggenza dalle ore 08:00 alle 20:00.

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 22/04/2022, 07:19