Doppia personale di Renzo Eusebi ed Angelo Gennaccaro a Lamezia Terme

16 Dicembre 2021 Redazione A&S 1457

NELLA FOTO: GLI ARTISTI ANGELO GENNACCARO E RENZO EUSEBI.

Colori e Geometrie, questo il titolo della doppia esposizione personale all'insegna dell'Astrattismo Geometrico con due validi esponenti di questo movimento artistico: Renzo Eusebi ed Angelo Gennaccaro.

Con il patrocinio della Camera di Commercio di Catanzaro e del Comune di Lamezia Terme, il 19 Dicembre 2021, alle ore 17:30, l'associazione "Arte & Antichità Passato Prossimo" presenterà la mostra Colori e Geometrie presso la Galleria SpazioArte57 di Lamezia Terme.

Ad accumunare la produzione artistica di Renzo Eusebi ed Angelo Gennaccaro sono le forme pure e bidimensionali, nonché l'abolizione della terza dimensione, indiscutibili marchi di fabbrica del grande movimento artistico sorto verso i primi anni del Ventesimo secolo.

Ma se le premesse possono essere le medesime – ovvero l'utilizzo di un linguaggio visivo strettamente connesso alle linee guida dell'Astrattismo Geometrico – le produzioni artistiche di Eusebi e Gennaccaro risultano poi – de facto – ben distinte e separate, poiché frutto di percorsi artistici personali e riconoscibilissimi: ad esempio, mentre Gennaccaro resta fedele alla dimensione della tela, Eusebi si cimenta in pittosculture di notevole effetto.

A farci da guida in questo doppio viaggio tra le opere di questi due validi artisti, ci saranno i testi critici dell'architetto e storico dell'arte Sergio D'Ippolito e del critico d'arte Marta Lock.

La mostra, visitabile fino al 15 Gennaio 2022, è regolamentata dalle vigenti normative in materia di contenimento e contrasto alla diffusione del COVID-19. Per maggiori informazioni, potete contattare il seguente numero telefonico: (+39) 338 831 40 60.

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 16/12/2021, 05:26