“Entre Terre Et Mer”, collettiva di dieci artisti italiani in Francia (articolo + foto)

9 Dicembre 2022 Redazione A&S 1529

NELLA FOTO: ENTRE TERRE ET MER COLLETTIVA DI ARTISTI ITALIANI IN FRANCIA.

Dall’11 al 22 Dicembre 2022, presso gli spazi della Salle du Pontis a Châteauneuf de Grasse in Francia si terrà la mostra collettiva “Entre Terre Et Mer”.

Dieci sono le eccellenze artistiche – la maggior parte provenienti dalla Campania ed altre dalla Sicilia, Puglia e Lazio – che prenderanno parte a questo interessante progetto espositivo: Erika Azzarello, Emiana Assante, Paolo De Santi, Orazio Casbarra, Lilliana Comes, Rodolfo Cubeta, Nico Granito, Marilisa Serpico, Arianna Spizzico, Rosalia Tortorelli.

La curatela della mostra è affidata a Pina Romano, curatrice d'arte napoletana che da anni vive ed opera sul territorio nizzardo, mentre la direzione artistica è di Lilliana Comes, artista visiva che da anni opera anche come consulente visiva per diverse case editrici ed eventi artistici.

Come afferma il sociologo Ivan Guidone, curatore della comunicazione della mostra: "Tra la terra ed il mare" è il tema di questa interessante collettiva d'arte contemporanea che vede esporre ben dieci artisti che, benché diversi tra loro per impronta stilistica e timbro espressivo, sono accomunati dalla stessa consapevolezza di voler comunicare un forte messaggio di rinascita ed unione tra i popoli. Un messaggio artistico che viaggia libero al di là dei territori e che, come un abbraccio, unisce la terra ed il mare.

La mostra “Entre Terre Et Mer” è organizzata dall'associazione culturale "Le Vele dell'Arte" con il supporto mediatico della rivista "Arte & Società", L'inaugurazione della collettiva è prevista per Domenica 11 Dicembre 2022, alle ore 17:00. Ingresso gratuito con i seguenti orari di apertura: dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00. Per informazioni sulla mostra, potete conttatare il numero telefonico (+33) 7 49 09 28 65 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica promano306@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 11/12/2022, 09:41