“Ierofania Solare”, la mostra personale di Giancarlo Ianuario Solaris a Salerno (articolo + foto)

28 Maggio 2022 Redazione A&S 792

NELLA FOTO: IEROFANIA SOLARE – CASTELLO ARECHI SALERNO.

Presso il Museo del Castello Arechi di Salerno, dal 29 Maggio al 29 Giugno 2022, si terrà la mostra personale dell’artista Giancarlo Ianuario intitolata “Ierofania Solare”.

L’iniziativa trova il patrocinio morale della Provincia di Salerno, della Libreria Bocca di Milano, dell’Associazione Culturale Librerie Storiche d’Italia e delle Edizioni Gutenberg. Alla inaugurazione della mostra, che si svolgerà il 29 Maggio 2022 alle ore 11:00, interverranno per i saluti istituzionali il Presidente della Provincia Michele Strianese ed il Consigliere Provinciale con delega alla Cultura Francesco Morra.

La presentazione della mostra è a cura di Giacomo Lodetti (Libreria Bocca di Milano e Presidente dell’Associazione Nazionale delle Librerie Storiche d’Italia), mentre il testo critico è a firma di Franco Bertoni (già esperto delle collezioni moderne e contemporanee presso il M.I.C. Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza).

Al Castello Arechi di Salerno, lo scultore ceramista Giancarlo Ianuario (in arte Solaris) si ripropone al pubblico con una serie di opere in terracotta, maiolica a lustro e raku. Le opere in ceramica di Giancarlo Ianuario Solaris si possono trovare in molti importanti musei italiani e in numerosi musei e collezioni pubbliche in Italia e all’estero.

La mostra personale dell’artista Giancarlo Ianuario sarà aperta al pubblico fino al 29 Giugno, dal Martedì al Sabato dalle 09:00 alle 17:00, la Domenica dalle ore 9:00 alle 15:00 ed il Lunedì chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 28/05/2022, 12:00