LAQUILART 2021: una chiacchierata post evento tra gli artisti e gli addetti ai lavori (video + articolo)

29 Giugno 2021 Redazione A&S 694

Nella foto, Anna Seccia, Franco Sinisi, Maurizio Vitiello, Enzo Le Pera, Pino Cotarelli @ LAQUILART 2021.

Si è appena conclusa LAQUILART 2021, kermesse artistica di alto profilo svoltasi dal 21 al 27 Giugno 2021 all’Aquila, città antichissima da considerare come un autentico gioiello artistico-architettonico nonché fulcro della nostra storia dal medioevo fino ai giorni nostri.

Con la direzione artistica del Maestro Giancarlo Ciccozzi, pittore e scultore di caratura internazionale, LAQUILART 2021 ha visto una settimana densa di appuntamenti all'insegna dell'Arte e della Musica (memorabile il concerto di Tony Esposito e Mark Kostabi), che ha visto esporre ben settantaquattro artisti nella mostra d’arte contemporanea allestita nei cortili dei palazzi nobiliari del centro storico aquilano.

Alcuni di questi sono stati interpellati per noi dal nostro critico d’arte, il sociologo e scrittore Maurizio Vitiello. Nella video-intervista collettiva che vi proponiamo sono presenti gli artisti Alfredo Celli, Daniele Guerrieri, Rossano Di Cicco Morra, Massimo Pompeo, Franco Sinisi e Anna Seccia. Presenti anche Enzo Le Pera (saggista e gallerista d’arte ) e Pino Cotarelli (giornalista e critico teatrale) che hanno preso parte al convegno conclusivo che ha preceduto la premiazione finale degli artisti. Bon visionnage!

© RIPRODUZIONE RISERVATA