Le “Atmosfere” di Antonio Notari, personale del maestro sorano all’Isola del Liri

23 Settembre 2022 Redazione A&S 851

NELLA FOTO: ATMOSFERE PERSONALE DI ANTONIO NOTARI ISOLA DEL LIRI.

Dal 24 Settembre al 9 Ottobre 2022, presso il Teatro Stabile Comunale “Costanzo Costantini” all’Isola del Liri, in provincia di Frosinone, si terrà la mostra personale di Antonio Notari dal titolo “Atmosfere”.

Classe 1940, il maestro Notari vive e lavora a Sora, in provincia di Frosinone. Inizia da giovanissimo la sua formazione artistica nella città di Napoli: qui è allievo di Carlo Striccoli all’Istituto statale d'arte Filippo Palizzi e - allo stesso tempo - frequenta lo studio del maestro Guido Casciaro, dove apprende e sperimenta tecniche tradizionali ed antiche.

In seguito, allievo della locale Accademia di Belle Arti, si avvale degli insegnamenti di vari maestri, tra i quali Alberto Ziveri, e della frequentazione di altri come Capogrossi. Giovanissimo, inizia l’attività espositiva che prosegue partecipando a numerosi concorsi e rassegne d’arte in Italia ed all’estero (Francia, Olanda, Nigeria, Stati Uniti, Giappone) conseguendo numerosi premi e riconoscimenti.

Dedicata all'amico fraterno Giovanni Cavalsacci, la personale del maestro Antonio Notari può essere visitata tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Per informazioni e/o prenotazioni visite, potete contattare il numero telefonico: (+39) 339 844 40 73.

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 23/09/2022, 19:14