L’immaginario del Segno: l’attesissima personale del maestro Carlo Curatoli al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli

16 Luglio 2021 Redazione A&S 502

Locandina della personale di Carlo Curatoli al PAN di Napoli.

Giovedì 22 Luglio 2021 alle ore 18:00, presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, si inaugurerà la mostra personale dell’artista Carlo Curatoli dal titolo L’immaginario del Segno.

«Ad ospitare i suoi lavori – afferma il curatore della mostra Gianpaolo Coronas sarà la splendida cornice del PAN di Napoli, sito in Via dei Mille 60, uno spazio di alto prestigio per la sua consolidata tradizione come luogo di eccellenza preposto ad ospitare importanti mostre d’arte contemporanea. La produzione artistica di Carlo Curatoli – continua Coronas emerge tramite la sperimentazione gestuale del segno, la cui forza creativa nasce dalla sublimazione visiva della natura circostante la cui resa figurativa è il frutto di una pittura delicata ed elaborata, volta sempre verso la ricerca del concetto di “Meraviglia”.»

L’intervento critico è affidato al sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello. La mostra del maestro Carlo Curatoli sarà visitabile fino al 1° Agosto 2021 negli orari di apertura del PAN. Catalogo in sede. Saranno applicate tutte le disposizioni governative relative all’emergenza COVID-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA