CalendArte, presentazione a Napoli del calendario d’artista tra la Poesia e la Visione (articolo + foto)

30 Dicembre 2022 Redazione A&S 553

NELLA FOTO: NAPOLI POESIE E VISIONE IL CALENDARTE.

“CalendArte. Napoli, poesie e visioni”, questo il titolo della presentazione ufficiale del calendario d’artista realizzato da Lilliana Comes, pittrice ed illustratrice nota a livello europeo.

Un'opera unica nel suo genere che unisce l'arte pittorica a quella poetica: ciascun mese dell'anno, infatti, è illustrato dall'artista Lilliana Comes ed arricchito dal commento poetico dello scrittore Stefano Esposito, autore di svariati romanzi più volte premiati.

La presentazione di questo originale calendario d'artista è stata fissata per il giorno Mercoledì 4 Gennaio 2023, alle ore 18:00, presso gli spazi de “La Libreria” di Varcaturo, in provincia di Napoli. Saranno presenti, oltre ai due autori, anche Livia Pironti e Francesco Gambardella (i titolari della libreria che hanno patrocinio il progetto), con il supporto mediatico di Angela Feluca per Stars Web TV.

Le arti visive e letterarie si fondono perfettamente ed appaiono, in questo calendario, come una perfetta sinergia che consente allo spettatore di essere accompagnato nei segreti della tradizione napoletana. Una sorta di viaggio fantastico, che dura un anno, con le varie emozioni che si vivono nei vari mesi dell'anno attraverso gli occhi di Napoli e delle sue sirene.

Il calendario d'artista si presenta come un quadro che può essere esposto ovunque e che, a seconda del mese di riferimento, consente l'interscambiabilità delle opere, regalando così, durante tutto l'anno, quell'atmosfera magica e quasi surreale, ma al contempo reale e autenticamente napoletana, come nell'intenzione degli autori. Un viaggio onirico in quella napoletanità antica e dal gusto eterno e intramontabile.

Per prenotare o acquistare CalendArte, potete contattare l'indirizzo di posta elettronica: info@lillianacomes.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 30/12/2022, 18:25