Le foto di Flavio Gioia alla presentazione del libro “Napoli 2122”

15 Settembre 2022 Redazione A&S 3311

NELLA FOTO: LE FOTO DI FLAVIO GIOIA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO NAPOLI 2122.

Venerdì 16 Settembre 2022, alle ore 18:00, presso la libreria “The Spark Creative Hub” di Napoli, si svolgerà la presentazione del libro “Napoli 2122”.

Il libro, scritto da Nicola Iuppariello, è ambientato in un ipotetico futuro dove il clima ha trasformato la geografia mondiale e la tecnologia ha preso il sopravvento. Alla presentazione del libro “Napoli 2122” (pubblicato dalle Edizioni Dialoghi), interverrà il filosofo Nicola Magliulo e saranno esposte svariate opere fotografiche dell'artista Flavio Gioia, fotografo di caratura nazionale la cui fotografia è caratterizzata da una elegante poesia visiva denominata "Postesistenzialismo".

Nato a Napoli nel 1957, il percorso creativo di Flavio Gioia si è contraddistinto per la smodata passione per la Fotografia. Con il passare del tempo, a questo amore per la Fotografia si accostato quello per gli studi di Filosofia e quello per il Cinema e la sua Storia. Ha partecipato a numerosissimi eventi artistici, ricevendo vari riconoscimenti e premi. Seguono il suo lavoro validi critici d'arte, tra cui lo scrittore e sociologo Maurizio Vitiello, ed importanti fotografi di fama mondiale come Eugenio Recuenco, Pedro Valtierra e Andres Gallego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 07/10/2022, 18:19