Le foto di Flavio Gioia alla presentazione del libro “Napoli 2122”

15 Settembre 2022 Redazione A&S 934

NELLA FOTO: LE FOTO DI FLAVIO GIOIA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO NAPOLI 2122.

Venerdì 16 Settembre 2022, alle ore 18:00, presso la libreria “The Spark Creative Hub” di Napoli, si svolgerà la presentazione del libro “Napoli 2122”.

Il libro, scritto da Nicola Luppariello, è ambientato in un ipotetico futuro dove il clima ha trasformato la geografia mondiale e la tecnologia ha preso il sopravvento. Alla presentazione del libro “Napoli 2122” interverrà il filosofo Nicola Magliulo, nella quale saranno esposte svariate opere fotografiche dell'artista Flavio Gioia, fotografo di caratura nazionale la cui fotografia è caratterizzata da una elegante poesia visiva denominata "Postesistenzialismo".

Nato a Napoli nel 1957, il percorso creativo di Flavio Gioia si è contraddistinto per la smodata passione per la Fotografia. Con il passare del tempo, a questo amore per la Fotografia si accostato quello per gli studi di Filosofia e quello per il Cinema e la sua Storia. Ha partecipato a numerosissimi eventi artistici, ricevendo vari riconoscimenti e premi. Seguono il suo lavoro validi critici d'arte, tra cui lo scrittore e sociologo Maurizio Vitiello, ed importanti fotografi di fama mondiale come Eugenio RecuencoPedro Valtierra e Andres Gallego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 15/09/2022, 20:09