Red Zone: l’urlo di quindici artisti contro una vita in perenne zona rossa

21 Ottobre 2021 Redazione A&S 870

NELLA FOTO: RED ZONE – COLLETTIVA DI 15 ARTISTI ALLA GALLERIA PAVART DI ROMA.

In occasione della settimana romana dell’arte, RAW 2021, la galleria Pavart di Roma presenta Red Zone, mostra collettiva di quindici artisti a cura di Velia Littera.

La collettiva sarà inaugurata il 27 Ottobre 2021, alle ore 17:30, e vedrà esporre i seguenti artisti: Giovanni Trimani, Stefano Trappolini, Olga Teksheva, Monica Sarandrea, Francesca Nesteri, Roberta Morzetti, Carola Masini, Barbara Lo Faro, Antonio La Rosa, Ferdinando Carbone, Salvatore Cammilleri, Caltanino, Gianni Brucculeri, Giuseppe Bartolomei. Tra questi, anche la valida artista capitolina Manuela Scannavini, nome noto tra le pagine telematiche di questa rivista d’arte.

Red Zone coinvolge un gruppo di artisti che urlano insieme: “Pericolo!”. Il pericolo che una vita in zona rossa possa diventare la normalità, il pericolo che la zona rossa diventi uno stile di vita, il pericolo che la zona rossa diventi uno status di mancanza di libertà. Il periodo storico che stiamo vivendo crea ansie, depressioni e panico e solo attraverso la bellezza e l’ottimismo si può progettare un futuro. Per questo l’arte ci viene incontro aiutandoci a intravedere il sole dopo un brutto temporale. L’arte può ridarci quel benessere psicologico che aiuta a migliorare anche la salute fisica perché l’arte stimola la secrezione dell’ormone della felicità dandoci quella sensazione di ricompensa e di benessere e ci rende meno soli.

Gli artisti invitati a partecipare alla mostra Red Zone, con le loro opere, realizzate con molteplici linguaggi, dimostreranno come l’arte possa essere la migliore medicina per ritrovare l’equilibrio. La loro espressione di bellezza sarà un raggio di luce mentre tutto intorno sembra buio. Le opere esposte comporranno un coro artistico di straordinario eco e lo spettatore avrà immediatamente una prospettiva nuova e diversa del mondo che lo circonda.

La collettiva Red Zone si protrarrà fino al 26 Novembre 2021, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 11:00 alle 18:00. Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni: info@pavart.it / (+39) 06 58303356

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 21/10/2021, 06:38