“The Multitudes”, espozione personale della pittrice Alessandra D’Ortona a Paglieta (Chieti)

13 Dicembre 2022 Redazione A&S 1426

NELLA FOTO: THE MULTITUDES PERSONALE DELLA PITTRICE ALESSANDRA DORTONA.

Dal 17 al 30 Dicembre 2022, presso la Sala Polivalente “Sandro Pertini” di Paglieta (Chieti), si terrà la personale della pittrice Alessandra D’Ortona.

Nell’ambito degli eventi natalizi previsti dal Comune di Paglieta, l’Amministrazione comunale, la Biblioteca comunale ed il Museo delle Tradizioni popolari “Nelli-Polsoni” presentano la mostra “The Multitudes” di Alessandra D’Ortona, valida pittrice che vive ed opera proprio nella citàà di Paglieta.

Il vernissage dell mostra, fissato per Sabato 17 Dicembre 2022 alle ore 17:00, prevede gli interventi di Ernesto Graziani (Sindaco di Paglieta), Esmeralda Pagano (presidente del Museo delle Tradizioni popolari “Nelli-Polsoni”), Nicola Ranieri (scrittore e critico cinematografico e di arte pittorica), Rita Bartolucci (docente di materie letterarie, scrittrice e poetessa), Beniamino Cardines (fondatore di AP/ArteProssima pinacoteca d’arte contemporanea, scrittore candidato “Autore dell’anno 2022-2023” LFA Publisher Italia-Spagna) ed Emiliana Petti (poetessa e scrittrice).

Il testo critico della mostra è a cura del sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello che così descrive la produzione pittorica di Alessandra D’Ortona: [...] Nell’accorta ricerca d’intima introspezione, abbreviata per sintesi, cerca di gestire la marea umana riscontrabile in un “puzzle” battente. [...] Alla base c’è quel “sentimento di comunità”, quel voler focalizzare la dimensione della famiglia umana allargata, quell’esplorazione degli aspetti glocal. [...]

Per ulteriori informazioni sulla personale dell'artista Alessandra D’Ortona, potete contattare l'indirizzo di posta elettronica: alessandradortona6-2@libero.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 13/12/2022, 23:11