Un caffè con Carma, l'artista senza tempo: articolo e video-intervista

18 Agosto 2020 Ivan Guidone 1618

Il direttore di A&S Ivan Guidone, l'artista Carma e il sociologo e critico Maurizio Vitiello.

La redazione giornalistica di Arte & Società ha incontrato in Molise l'artista "senza tempo" Carma, durante un'esposizione dei suoi recenti lavori acrilici nei locali del "Bar del Sole" di Isernia. La personale è stata inaugurata il 6 Luglio scorso ed è tutt'ora ancora in corso.

Carma è un'artista molto particolare poiché nel corso degli anni si è accorta che il tempo non esiste e dunque, accanto alla sua firma, aggiunge anche la sigla S.T., che sta appunto ad indicare "senza tempo".

Come afferma il sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello: In scioltezza redige un mondo immaginifico, solare e magico per incontrare la fantasia di altri tempi. Il cavallo è misurato come “onda di libertà”, è l’impetuoso vento animato per agganciare fervide finzioni epocali. I suoi lavori recenti manifestano ammissibili visioni simboliche dettate da rutilanti immaginazioni.

In presenza del nostro direttore Ivan Guidone, il redattore Maurizio Vitiello ha condotto l'intervista alla brava artista isernina Carma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA