Un progetto inedito dell'architetto-artista Silvio Frigerio

21 Settembre 2020 Ivan Guidone 1523

Nella foto, l'architetto-artista Silvio Frigerio accanto ad un suo progetto inedito.

La redazione della rivista Arte & Società vi propone in anteprima un progetto inedito ideato dall'architetto-artista Silvio Frigerio. Il progetto – mai realizzato sino ad ora – è quello di un ideale parco dei divertimenti per bambini, che il creativo architetto-artista firma ironicamente alla Walt Disney.

Silvio Frigerio – come ci specifica nella sua nota critica il nostro sociologo e critico d'arte Maurizio Vitiello – è architetto sin dal 1971 ed è conosciuto ai più anche per essere un bravo ceramista, fotografo e notissimo frequentatore di mostre d’arte. Frigerio ha svolto incarichi professionali da progettista e direttore dei lavori per centinaia di immobili in villaggi turistici in Calabria, e – tra il 1995 ed il 1997 – ha ricoperto diversi incarichi a Berlino, Dalgow e Kopenik. Recentemente, ha sviluppato una rete di abitazioni a Villaricca e Giugliano.

È stato anche ceramista presso Salvatore Pinto e i fratelli Procida a Vietri con il collega Geppino Cilento, ed è stato autore di un interessante volume fotografico dedicato ai personaggi di strada napoletani dal titolo Napoli... Mille incontri, edito dalle Edizioni Fioranna di Napoli.

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA