Video-intervista al maestro Antonio Menotti Pugliese, pittore e scultore avellinese da oltre cinquant'anni attivo nella scena artistica italiana

12 Marzo 2021 Redazione A&S 1479

Il maestro Antonio Menotti Pugliese nel suo studio_foto di Ivan Guidone.

La rivista Arte & Società è lieta di proporvi una intervista esclusiva al pittore e scultore avellinese Antonio Menotti Pugliese, da oltre cinquant’anni attivo nella scena artistica italiana ed internazionale. Il maestro Menotti Pugliese si pone all'interno del dibattito artistico verso l’informale materico sperimentale, prendendo parte a varie movimenti artistici, quali l'Esasperatismo, il Gruppo Onirico, il Movimento Arcaista.

Da più di venti anni, il maestro avellinese ricopre la carica di presidente dell’Associazione Culturale "Zeusi" e della relativa Scuola di Pittura e Scultura che porta avanti insieme alla moglie, la collega Antonella Sirignano, a San Mango sul Calore, in provincia di Avellino.

L'interessante intervista al maestro Antonio Menotti Pugliese è stata condotta, nel pieno rispetto delle norme anti-COVID, dal nostro Direttore, il giornalista e sociologo Ivan Guidone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA