Video-intervista all'architetto-designer Francesco Della Femina al Palazzo Monte Manso di Scala, Napoli

3 Novembre 2020 Redazione A&S 2081

NELLA FOTO: FOTO DELL'ARCHITETTO DESIGNER FRANCESCO DELLA FEMINA.

La redazione giornalistica di Arte & Società è lieta di proporvi una video-intervista esclusiva all'architetto-designer Francesco Della Femina, condotta dal sociologo e critico d'arte Maurizio Vitiello. L'intervista all'architetto Della Femina è stata svolta nel suo Studio ubicato nello storico Palazzo Monte Manso di Scala, nel pieno del centro storico della città di Napoli, durante la manifestazione Open House Napoli 2020 svoltasi il 3 e 4 Ottobre 2020.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Openness, un gruppo di architetti, comunicatori, esperti di sviluppo sostenibile, operatori culturali, sociologi e creativi che mettono insieme le loro esperienze e competenze per costituire sul territorio urbano uno spazio aggregante, attivo tutto l’anno, di conoscenza, dialogo, progettualità.

In un solo fine settimana, Open House Napoli 2020 ha svelato ai visitatori l’architettura della città, accogliendoli dietro le quinte di decine di siti di straordinario interesse, spesso inaccessibili, aperti al pubblico per un percorso di visite guidate gratuite. Già dal lontano 2014, il Palazzo Monte Manso di Scala ha aperto i suoi interni al pubblico grazie a numerose iniziative artistiche e culturali condotte proprio da Francesco Della Femina. Vi auguriamo una buona visione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 18/11/2021, 10:44