Video-intervista alla performer Slobodanka Ciric, vincitrice del 3° Premio Video-Art alla BeneBiennale 2020

31 Agosto 2020 Ivan Guidone 1320

La performer Slobodanka Ciric alla BeneBiennale 2020 e durante la performance di Licantropa svoltasi a Napoli lo scorso Giugno.

La redazione della rivista Arte & Società vi propone l'esclusiva video-intervista alla performer-scrittrice serba Slobodanka Ciric, vincitrice del terzo premio per la Video-Art consegnatogli alla BeneBiennale 2020 per il video di "Licantropa".

Il video vincitore – contraddistintosi per le atmosfere suggestive ed i ritmi decisamente rock – è stato realizzato interamente con le riprese ufficiali (drone + operatore) dell'omonima performance dal vivo eseguita lo scorso 26 Giugno 2020 in Piazza del Municipio a Napoli, luogo dove l'artista serba ha "incarnato" la divinità zoomorfa Zafuantus tra le installazioni del geniale artista cinese Ruowang (rimosse dalla piazza poi nel seguente mese di Luglio).

Con "Licantropa", la performer Slobodanka Ciric ha inaugurato una nuova stagione di collaborazioni tra artisti a livello internazionale.

Di seguito, l'interessante intervista alla performer-scrittrice serba condotta dal nostro insostituibile sociologo e critico d'arte Maurizio Vitiello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA