Video-performance di Maria Manna

27 Aprile 2020 Ivan Guidone 863

Proponiamo, su segnalazione del sociologo e critico d'arte Maurizio Vitiello, la video-performance dell'artista Maria Manna, dal titolo "L'immagine del rumore", realizzata nell'Aprile 2020.

La pittrice e performer precisa: Questo video tratta dell'importanza del silenzio in questi tempi così frenetici e rumorosi. In questo caso, il rumore intorno, è dato dal frenetico evolversi delle immagini che, quotidianamente, sembrano impossessarsi dell'essere e della sua mano, per cui non lasciano spazio alle emozioni che si vivono nel silenzio e che hanno più valore di ogni tipo di comunicazione verbale. La ricerca dell'urlo sordo, la corrente testimonianza di ciò che in questo momento accade e che ha più presa di coscienza, verità e parole forti nel silenzio...

Laureatasi in scenografia all'Accademia di Belle Arti di Napoli, Maria Manna è una personalità poliedrica con formazione e produzione in pittura, performance, teatro, video, allestimenti. Ha esposto in personali e collettive a livello nazionale e internazionale. Ha collaborato, inoltre, per anni, a progetti sociali e giovanili del Comune di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 05/10/2020, 20:58