A Napoli, mostra internazionale “Astractura & Astrattismo Progressivo”

21 Maggio 2024 Redazione A&S 382

NELLA FOTO: COLLETTIVA ASTRACTURA E ASTRATTISMO PROGRESSIVO.

Dal 31 Maggio al 30 Giugno 2024 presso gli spazi espositivi del Museo Minimo di Napoli si terrà la mostra collettiva dal titolo “Astractura & Astrattismo Progressivo”.

La mostra, curata a quattro mani da Rosario Pinto e Roberto Sanchez, può vantare un suo rilievo internazionale grazie alla presenza di numerosi artisti provenienti non solo da vari paesi d’Europa ma anche del Sudamerica. In questa una mostra, il movimento di Astractura incontra quello di Astrattismo Progressivo, in un fertile scambio di suggerimenti creativi e di proposte che affondano le proprie ragioni nella condivisa convinzione della prevalenza della carica ‘contenutistica’. “Astractura & Astrattismo Progressivo” sarà inaugurata il 31 Maggio alle ore 18:30; con la presentazione di Rosario Pinto, fondatore del movimento di Astractura, ed il contributo critico di Mino Iorio.

Elenco degli artisti presenti in mostra

MOVIMENTO ASTRACTURA:

Diego Alexandre ASI (Uruguay), Lorenzo BOCCA (Italia), Maurizio BONOLIS (Italia), Francesc BORDAS (Spagna-Francia), Sebastian CEBALLOS (Colombia), Maria CREDIDIO (Italia), Gabriel DE GAUDI (Italia), Lucia DI MICELI (Italia), Antonio DI ZIO (Italia), Francesco GALLO (Italia), Salvatore GIUNTA (Italia), Arturo MILLAN (Venezuela), Kleopatra MOURSELA (Grecia), Carmen NOVACO (Italia), Ulla PEDERSEN (Danimarca), Pietro PEZZELLA (Italia), Ellen ROSS (Germania), Rosalia SONEIRA (Argentina), Salvatore STARACE (Italia), Yessica Andreina ZAMBRANO RAMIREZ (Venezuela-Spagna).

MOVIMENTO ASTRATTISMO PROGRESSIVO:

Roberto SANCHEZ (Italia).

ARTISTI OSPITI DI ASTRACTURA:

Antonio CIRACI (Italia), Luciano SCATENI (Italia), Domenico SEVERINO (Italia).

Il catalogo della mostra sarà presente in sede. Ingresso libero con i seguenti orari di apertura: Lunedì, Mercoledì dalle ore 15:00 alle 18:00; Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 o su appuntamento. Il Museo Minimo è sito in Via San Vincenzo 3, Fuorigrotta (Napoli), per informazioni potete contattare il numero telefonico (+39) 340 255 89 90 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica museominimo@virgilio.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 11:50