L’Arte “senza tempo” di Domenico Sepe al Teatro Grande di Pompei

13 Giugno 2025 Redazione A&S 187

NELLA FOTO: LARTE SENZA TEMPO DI DOMENICO SEPE AL TEATRO GRANDE DI POMPEI.

Nel Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei, la serata finale del Festival Internazionale del Cinema è stata inaugurata all'insegna della raffinatezza con una performance del maestro Domenico Sepe.

Cinema, Arte, Moda e Turismo si sono intrecciati in questa primissima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Pompei che si è svolto dal 3 all'8 Giugno 2025 con la direzione artistica di Enrico Vanzina e la presidenza/produzione di Annarita Borelli. I premi per questa prima edizione sono stati realizzati appositamente dallo scultore Domenico Sepe e sono stati consegnati a grandi esponenti del Cinema italiano come Marco Risi, Neri Parenti e Luca Ward.

Sempre allo stesso Sepe, è stato affidato l'arduo compito di chiudere la serata finale del festival con una straordinaria performance che ha saputo unire arti coreutiche e scultoree, catalizzando l'attenzione di pubblico e critica. Lo scultore Domenico Sepe firma così, nel cuore senza tempo della città di Pompei, una performance artistica dal valore altamente simbolico ispirata al Fauno danzante, che unisce come sempre il presente alla tradizione.

(credito fotografico: Ciro Ciccone)

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 13/06/2025, 16:40