“Senza Peso, Il peso della leggerezza”, doppia personale di Anna Di Fusco e Silvia Rea

14 Giugno 2025 Redazione A&S 91

NELLA FOTO: SENZA PESO PERSONALE DI ANNA DI FUSCO E SILVIA REA.

Alla Fondazione Marco Besso di Roma, si inaugura il 23 Giugno 2025 la mostra “Senza Peso, Il peso della leggerezza” di Anna Di Fusco e Silvia Rea.

La mostra, a cura di Tina Cannavacciuolo, presenta al pubblico l'ultima produzione pittorica delle artiste Anna Di Fusco e Silvia Rea. La bi-personale, aperta al pubblico dal 24 Giugno al 4 Luglio 2025, nasce dal desiderio di coniugare il linguaggio di due artiste che dialogano sul tema della materia e della leggerezza nelle molteplici declinazioni che questo dialogo propone.

Opere che pesano come pietre cariche di senso e opere che si sollevano come piume custodendo un respiro, un’evanescenza, un moto sottile che sfugge alla gravità. Anna Di Fusco e Silvia Rea si muovono come equilibriste su un filo sottile dove la materia è memoria, corpo, radice, fino ad approdare alla leggerezza, intesa come “capacità di sfiorare l’essenziale, di vibrare e comunicare al di là dell’invisibile”. Nei giorni successivi, la mostra sarà visitabile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle 16:30.

Nella foto: due opere in esposizione, quella di Silvia Rea dal titolo “Mulinello di vento in città” (olio su tela, 55x85cm) e quella di Anna Di Fusco dal titolo “Onda su Onda” (acrilico su tela, 100x150 cm).

La Redazione di A&S

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 17/06/2025, 19:56