“Il Teatro dei Tesori”, mostra fotografica di Roberto Sanchez

7 Settembre 2023 Redazione A&S 222

NELLA FOTO: IL TEATRO DEI TESORI MOSTRA FOTOGRAFICA DI ROBERTO SANCHEZ.

“Il Teatro dei Tesori” è il titolo scelto per la mostra fotografica del maestro Roberto Sanchez presso lo spazio espositivo Museo Minimo di Napoli.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2023 volute dal MiC (Ministero della Cultura), la mostra – in esposizione dal 23 al 24 Settembre 2023 dalle ore 9:00 alle 13:00 – racconta i momenti più salienti dell'ultima produzione fotografica di Roberto Sanchez, dove l'artista inserisce alcuni elementi del patrimonio artistico all'interno di un contesto in bilico tra il metafisico ed il teatrale. In questo particolare contesto, l'artista Sanchez assegna allo spettatore l'arduo compito di comporre gli elementi per giungere a una sintesi e individuare poi i possibili significati.

L'artista Roberto Sanchez inserisce in una sorta di palcoscenico oggetti legati alla memoria storico-artistica insieme ad altri altrettanto simbolici ed evocativi. L'autore propone dei rebus a soluzione multipla o si presenta come il regista di un'opera incompiuta, alla quale ciascuno può dare la conclusione che ritiene opportuna. Per maggiori informazioni sulla mostra, potete scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: museominimo@virgilio.it

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 08/09/2023, 13:17