Ci presentiamo

26 Aprile 2020 Redazione A&S 7514

Alcuni momenti di un vernissage con i sociologi Ivan Guidone e Maurizio Vitiello

Arte & Società: la Rivista d'Arte che cresce insieme a voi...

Arte & Società è una rivista telematica dedicata al mondo delle arti visive contemporanee che mira alla creazione di un attivo e valido punto di riferimento per tutti gli appassionati di Arte e non.

Il titolo di questa rivista è ispirato alla più famosa opera omonima del sociologo ungherese György Lukács, Arte e società. Scritti scelti di estetica, che – anche se non dedicata specificamente alle arti visive – ha sicuramente tracciato un importante percorso nell'ambito degli studi sociologici sulle arti in generale.

Arte & Società nasce dall'impegno continuo di coloro che vi collaborano (critici, giornalisti, recensori, sociologi), che – con passione e professionalità – rappresentano già da tempo dei punti di riferimento di caratura per quanto inerente al mondo della pittura, scultura, digital art, grafica, illustrazione, fotografia, architettura, fumetto, etcetera...

Pensato con l'obiettivo di costruire un atlas telematico di artisti contemporaei, Arte & Società è passato in brevissimo tempo dal formato di sito d'informazione artistica a quello di rivista specializzata, con in mente l'obiettivo di uscire presto in formato catalogo d'arte.

Arte & Società è un progetto in fase evolutiva, una piattaforma di orientamento europeo che cresce insieme agli artisti che ne fanno parte, organizzando e promuovendo eventi ed iniziative che puntano alla valorizzazione dei suoi artisti.

Oltre a svariate schede biografiche di artisti contemporanei – corredate dalle relative sezioni fotografiche – su Arte & Società troverete anche numerose schede critiche, redatte da valide firme del panorama critico, culturale e sociologico.

Inoltre, nell'apposita sezione Contributi e Segnalazioni, potrete trovare comunicati stampa e segnalazioni di mostre d'arte, eventi artistici, presentazioni di cataloghi e riviste specializzate, nonché notizie e recensioni esclusive su artisti noti e meno noti.

La Redazione di A&S