“Regina Viarum”, in mostra le opere degli artisti Migotto, Pazzaglia, Perrini e Vari

19 Novembre 2023 Redazione A&S 457

NELLA FOTO: REGINA VIARUM IN MOSTRA LE OPERE DEGLI ARTISTI MIGOTTO PAZZAGLIA PERRINI E VARI.

Dal 18 al 24 Novembre 2023, presso la sala espositiva Nagasawa del complesso dell’ex cartiera Latina, è in mostra “Regina Viarum”.

La mostra “Regina Viarum”, a cura di Giorgio Bertozzi e Ferdan Yusufi, vede esporre quattro validi artisti: Laura Migotto, Pasquale Pazzaglia, Bice Perrini e Valter Vari. L’evento artistico è stato progettato come se si trattasse di una performance di un solo artista, apparendo al visitatore come un unico evento sinergico di sculture, installazioni e dipinti. Come scrive Bertozzi nel suo testo introduttivo: Un viaggio, nello spazio e nel tempo, alluso e descritto, con il linguaggio dell’arte contemporanea. Il tutto prendendo lo spunto dalla regina delle vie, che contribuirono alla grandezza della civiltà di Roma, la via Appia, strada che fronteggia l’area, su cui sorge il complesso dell’ex cartiera Latina di cui la sala che ci ospita era parte integrante, l’Appia Antica collegava Roma all’Oriente, passando per Brindisi, e la Grecia, rappresentando una concreta congiunzione tra l’Oriente e l’Occidente. (...) Dal “Foro”, cuore delle città alle comunicazioni con le loro vie, comunicazioni vero e proprio sistema circolatorio che alimenta la civiltà. Di questo sistema l’arte ha la presunzione di esserne la linfa vitale.

Nella foro l'artista Valter Vari con Pino Bucci. La mostra “Regina Viarum” è aperta al pubblico fino al 24 Novembre dalle ore 11:00 alle 18:00. Per maggiori informazioni, potete contattare il seguente numero telefonico: (+39) 06 512 6314.

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 19/11/2023, 20:27