Presentazione del libro “Quando crollano i muri” di Giovanni Frisulli

2 Giugno 2025 Redazione A&S 136

NELLA FOTO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO QUANDO CROLLANO I MURI DI GIOVANNI FRISULLI.

Venerdì 6 Giugno 2025, alle ore 18:30, presso le Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano (Napoli), sarà presentato in anteprima stampa il nuovo romanzo di Giovanni Frisulli dal titolo “Quando crollano i muri”.

Il romanzo, pubblicato per la casa editrice Bookabook, esplora con grande delicatezza il difficile mondo degli adolescenti, sempre più in bilico tra l'accettazione di sé e le numerose difficoltà scolastiche e familiari da affrontare. Alla serata di presentazione sarà presente, per i saluti istituzionali, il Sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto ed il Giornalista e Sociologo Ivan Guidone che dialogherà con l'autore sul delicato tema affrontato dal libro: il disagio psicologico giovanile. Il reading del libro sarà a cura della Prof.ssa Silvana Scoppa. L'evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ercolano e dell'Associazione Nazionale Sociologi Dipartimento Campania.

La protagonista del libro è Elena, un’adolescente come tante, che sogna una vita felice e spensierata come tutti i suoi coetanei, ma che ogni giorno viene tormentata dall’ansia di non potercela fare e dalla paura di deludere i suoi genitori. L'autore, lavorando a stretto contatto con il mondo degli adolescenti, ha voluto, attraverso le pagine del suo romanzo, far emergere le ansie di questi ragazzi. Giovanni Frisulli ha pubblicato già due raccolte poetiche (Edizioni Pagine) ed un romanzo dal titolo “Devo dirti una cosa” (Edizioni Duemme).

La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 02/06/2025, 19:46