Presentazione a Napoli dell’Agenda Nova MMXXVI

2 Novembre 2025 Redazione A&S 224

NELLA FOTO: PRESENTAZIONE DELLAGENDA NOVA MMXXVI A NAPOLI.

A Napoli, presentazione dell'edizione 2026 dell'Agenda Nova, l'annuale pubblicazione che unisce alla funzione dell'agenda ricchi contenuti filosofici e culturali.

Venerdì 7 Novembre 2025, alle ore 18:00, presso gli spazi della Libreria Raffaello di Via Kerbaker 35 a Napoli, sarà presentata l'Agenda Nova MMXXVI, pubblicazione ideata e redatta dalla scrittrice Floria Bufano ed edita da Aperiron edizioni. Alla presentazione, moderata dal sociologo Maurizio Vitiello, sono previsti gli interventi dello scrittore Giovanni Canestrelli, del giornalista Pino Cotarelli e dell'editore Giovanni Di Costanzo. L'evento ha ricevuto il patrocinio dell'ANS Campania (Associazione Nazionale Sociologi Dipartimento Campania),

Per chi non lo sapesse, l'Agenda Nova di Floria Bufano è una pubblicazione annuale che unisce alla tipica struttura dell'agenda, anche contenuti culturali e riflessioni filosofiche. Ogni edizione, infatti, include spiegazioni ed approfondimenti di aforismi, detti, motti e versi di autori classici latini e greci, offrendo validi spunti di riflessione quotidiana. Dal 2021 in poi, la Bufano ha pubblicato diverse edizioni dell'Agenda Nova, mantenendo sempre uno stile editoriale sobrio e coerente, distinguendosi per la sua capacità di trasformare un oggetto di uso quotidiano in uno strumento di crescita interiore e culturale.

Ivan Guidone