Alan Friedman presenta a Turi il nuovo libro “La fine dell’impero americano”

28 Giugno 2025 Redazione A&S 280

NELLA FOTO: ALAN FRIEDMAN PRESENTA A TURI IL NUOVO LIBRO LA FINE DELLIMPERO AMERICANO.

Presentazione del libro “La fine dell’impero americano – Guida al Nuovo Disordine Mondiale” di Alan Friedman al Palazzo Cozzolongo di Turi, in provincia di Bari.

Nell’ambito della stagione di eventi di Cultura & Armonia del 2025, Lunedì 30 Giugno 2025 alle ore 19:00, presso la prestigiosa sede di Palazzo Cozzolongo a Turi (Bari), si terrà la presentazione del libro “La fine dell’impero americano – Guida al Nuovo Disordine Mondiale” di Alan Friedman, noto giornalista e saggista statunitense, esperto di politica internazionale, un volto televisivo molto noto anche in Italia. Così come è noto il suo atteggiamento critico sulla seconda presidenza di Donald Trump.

«I pilastri che hanno retto il mondo dopo la Seconda guerra mondiale sono andati in frantumi, e non sarà facile ricostruirli molto presto», ha dichiarato recentemente il giornalista. In quest’opera dal linguaggio accessibile, Alan Friedman analizza lucidamente il declino degli Stati Uniti d’America, travolti da errori politici dei suoi presidenti, crisi istituzionali e crescenti sfide autoritarie, offrendo al lettore una chiave di lettura del nuovo scenario geopolitico globale. La serata sarà introdotta dal presidente onorario di Cultura & Armonia, il dott. Emanuele Ventura.

Rossella Cea

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 28/06/2025, 13:27