“Blues for a dead giant”, personale dell’artista lametino Pasquale De Sensi (articolo + foto)

26 Maggio 2023 Redazione A&S 351

NELLA FOTO: BLUES FOR A DEAD GIANT MOSTRA PERSONALE DI PASQUALE DE SENSI.

Dal 27 Maggio al 29 Luglio 2023, presso la galleria Mondoromulo Arte Contemporanea di Castelvenere (BN), si terrà la mostra “Blues for a dead giant”, personale di Pasquale De Sensi.

Manca poco al prossimo appuntamento in calendario della galleria sannita Mondoromulo Arte Contemporanea, una realtà che, nonostante abbia aperto al pubblico da meno di un anno, ha già saputo imporsi sulla scena culturale nazionale ospitando mostre di artisti affermati provenienti da mondi artisticamente diversi, come la pittura o il fumetto. In questa occasione, la galleria sceglie di dar voce ad una delle tecniche da sempre considerata minore, ovvero il collage, e lo fa proponendo una selezione di lavori dell’artista lametino Pasquale De Sensi, che invita gli spettatori a esplorare il confine tra la realtà tangibile e la dimensione immaginifica, tra il materiale e il metaforico.

L’esposizione, intitolata “Blues for a dead giant” dall’omonimo racconto per immagini che ne fa da colonna portante, è articolata in tre momenti fondamentali, i quali uniscono le forme della Pittura, del Collage e della Stampa per creare un’esperienza visiva avvincente e capace di stimolare profonde riflessioni sulle più importanti tematiche sociali. Come scrive il curatore della mostra Marco Amore: «Questa mostra ci dà l’opportunità di immergerci nell’universo creativo di un’artista tra i più visionari attualmente in circolazione», dichiara il curatore della mostra Marco Amore. E di spingere lo spettatore a riflettere sulle dinamiche sociali che scandiscono la nostra quotidianità, dunque sulla condizione umana e il complesso rapporto che abbiamo instaurato con il mondo fisico attraverso un profondo coinvolgimento emotivo e sensoriale.»

L’inaugurazione della mostra di Pasquale De Sensi è prevista per il giorno 27 Maggio alle ore 18.00 presso la sede della galleria sita in Via Sannitica 169 a Castelvenere (Benevento). Per maggiori informazioni e/o prenotazioni, potete telefonare al numero (+39) 3398264803 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica galleria@mondoromulo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 26/05/2023, 12:40