Sabrina Cecora / Biografia

17 Settembre 2024 Redazione A&S 182

NELLA FOTO: CECORA BIO.

Classe 1991, la pittrice Sabrina Cecora nasce a Napoli, città nella quale vive e porta avanti la sua personale ricerca artistica.

Nell'anno 2010, Sabrina Cecora si diploma presso il Liceo artistico sperimentale plastico pittorico Ettore Majorana di Napoli. Nel 2011 la sua passione per la Pittura viene messa momentaneamente da parte per accogliere la strada genitoriale e solo nel 2019, dopo la precoce e drammatica perdita della madre, il suo viscerale interesse per le arti visive inizia a rinascere in lei, dando così vita a tele di grande impatto emotivo. Inizia così per la pittrice Sabrina Cecora un graduale percorso artistico costituito da varie esposizioni.

Nell'Ottobre 2023, l'artista partecipa per la prima volta ad una mostra collettiva "Nino D’Amore" presso la "Casina Pompeiana" di Napoli. Nell'Aprile 2024 si aggiudica il Primo classificato per la Pittura in una mostra collettiva "Dentro il Rosso" presso lo Studio 5 progetto creativo Napoli. Nel Maggio 2024, si aggiudica per la seconda volta il Primo classificato in una mostra collettiva presso Mooks Mondadori Napoli. Nel Giugno 2024 partecipa alla mostra collettiva "Improbabili combinazioni" presso lo Studio 5 progetto creativo Napoli.

A livello artistico, il modus operandi di Sabrina Cecora è improntato su una pittura di impatto che si nutre principalmente delle sue emozioni ed anche di quelle dello spettatore. Come la stessa artista afferma: «Ogni tela è una storia, un'emozione, un'avvenimento, un sogno... ogni tela siamo noi.»


Sabrina Cecora / Critica

Sabrina Cecora / Opere