“Come nei Riflessi del Mare”, mostra personale di Fabrizio Nicola Mitidieri a Procida

8 Agosto 2023 Redazione A&S 673

NELLA FOTO: COME NEI RIFLESSI DEL MARE MOSTRA PERSONALE DI FABRIZIO NICOLA MITIDIERI A PROCIDA.

Presso il complesso di Santa Margherita Nuova a Procida si terrà la mostra “Come nei Riflessi del Mare”, personale dell'artista Fabrizio Nicola Mitidieri.

L'esposizione, visitabile dal 7 all'11 Agosto 2023, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Procida. Nella mostra di Mitidieri, vengono presentate alcune delle sue opere più significative aventi come soggetto la trasparenza ed il fascino delle acque del mare: luogo incontaminato dove si riflette la parte più profonda dell'animo umano. Mitidieri ha voluto creare all'interno di Santa Margherita Nuova, un 'effetto ottico', scegliendo appositamente un numero appropriato di opere per 'giocare' con la vastità dello spazio circostante, paragonandolo proprio all'immensità del mare con l'intento di trasmettere stupore nell'osservatore.

Come osserva il Delegato alla Cultura Michele Assante del Leccese: Anche questa mostra rappresenta un ennesimo passo che la nostra amministrazione comunale compie per offrire gratuitamente arte e cultura sia ai cittadini procidani e sia ai numerosi turisti che visitano la nostra isola. La mostra, curata da Francesca Simonini, è ad ingresso gratuito e sarà visitabile nei seguenti orari: dal Lunedì al Giovedì dalle 10:30 alle 12:00 e dalle ore 16.30 alle 18.00; il Venerdi, il Sabato ed giorni festivi dalle ore 10:30 alle 12:30 dalle ore 16:30 alle 18:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 08/08/2023, 15:02