CopertinaAtlas ArtistiCarlo Curatoli / Biografia
21 Agosto 2020 Redazione A&S 3122
Curatoli si avvicina al mondo della Pittura sin dalla giovane età, dando sfogo alla necessità di creare e ricercare il valore espressivo del Bello e Funzionale. Nelle sue opere più recenti, l'artista Curatoli si rivolge principalmente alla corrente astratta, evidenziando composizioni ritmiche sganciate dagli oggetti reali, ma che allo stesso tempo coinvolgono pienamente l'osservatore, catturando la sua attenzione e la sua emozione.
La sua professione di architetto lo porta frequentemente a collaborazioni estere con importanti Studi internazionali di Architettura ed Ingegneria, in particolare negli Emirati Arabi e nella Penisola Arabica, dove alle progettazioni futuristiche, tipiche di quelle località, affianca le proprie opere pittoriche.
In Campania, tra le sue opere più importanti, si ricorda la partecipazione dell'artista alla progettazione di alcune stazioni della "Linea 1" della Metropolitana collinare di Napoli. Alcune opere di Carlo Curatoli fanno parte di importanti collezioni provate e pubbliche, ricevendo il plauso dalla critica e degli estimatori d'arte.