“Devozioni”: carte e dipinti di Silvio Cattani in mostra a Venezia

1 Settembre 2023 Redazione A&S 173

NELLA FOTO: DEVOZIONI CARTE E DIPINTI DI SILVIO CATTANI IN MOSTRA A VENEZIA.

In concomitanza con la Mostra del Cinema di Venezia 2023, le opere del maestro Silvio Cattani in esposizione presso la galleria LINLI Art Space di Venezia dal 2 al 30 Settembre 2023.

“Devozioni”, questo è il titolo scelto per la personale di Cattani, raccoglie carte e dipinti che vanno dall'anno 2015 fino al 2023. Conosciuto a livello nazionale ed internazionale, Silvio Cattani nasce a Trento nel 1947 e si forma a livello artistico a Venezia ed Urbino in terra di Marche. Particolarmente interessante quanto scrive l'architetto e docente Franco Lista sulla produzione pittorica di Cattani: I temi della sua pittura sono una tangibile attestazione di quella che dovrebbe essere la qualità pittorica. Preminentemente rappresentano una folgorante manifestazione del sentito bisogno di bellezza; vale a dire, di necessità interiore che è anche accumulo poetico del non visibile.

L'inaugurazione della mostra “Devozioni” è prevista per Sabato 2 Settembre 2023 alle ore 18:00. Per maggiori informazioni sulla personale di Silvio Cattani, potete contattare il seguente indirizzo di posta elettronica: art@silviocattani.it

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 01/09/2023, 21:34