“DiversamenteArt-3”, mostra collettiva al Museo Minimo di Napoli

18 Aprile 2023 Redazione A&S 479

NELLA FOTO: DIVERSAMENTEART 3 MOSTRA COLLETTIVA AL MUSEO MINIMO DI NAPOLI.

Dal 21 Aprile al 10 Maggio 2023 si terrà, presso il Museo Minimo di Napoli, la collettiva “DiversamenteArt-3”, a cura di Roberto Sanchez, presidente del Museo Minimo.

Giunto alla sua terza edizione, l'esposizione delle opere dei ragazzi speciali dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore “Giustino Fortunato” di Napoli sarà inaugurata il giorno Venerdì 21 Aprile 2023 alle ore 17:30.

Il laboratorio ha fortemente motivato i ragazzi nella loro dimensione personale, canalizzando i loro comportamenti alla collaborazione ed alla condivisione del materiale e delle risorse. Gli alunni, nello svolgimento delle attività artistiche si sono sentiti liberi di esprimere le proprie emozioni, i sentimenti, le sensazioni, i propri bisogni, i propri pensieri. Ognuno di loro ha scelto di essere protagonista fino in fondo, essendo sé stesso, libero e spontaneo.

Con impegno tutti i ragazzi speciali hanno sperimentato tecniche diverse di collage e décollage dove il colore è protagonista, l’istinto e la creatività espresse col cuore. Entusiasti e attivi sono stati tutti i docenti di sostegno. Il maestro d’arte Antonio Gatto, collaboratore esterno, ha fornito una valida guida nella realizzazione di questo percorso espositivo. Un ringraziamento a tutti i tecnici dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Giustino Fortunato” e al dirigente scolastico Prof.ssa Angela Petringa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 19/04/2023, 19:18