#domenicalmuseo al Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli (articolo + foto)

29 Marzo 2023 Redazione A&S 172

NELLA FOTO: DOMENICALMUSEO AL MUSEO E REAL BOSCO DI CAPODIMONTE DI NAPOLI.

Si rinnova l’appuntamento con la #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima Domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali.

L’interessante appuntamento culturale si rinnova Domenica 2 Aprile 2023 con l’ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione al Museo e Real Bosco di Capodimonte: una opportunità imperdibile per visitare le collezioni e le mostre attualmente in corso.

Il primo piano con la Collezione Farnese, la Collezione De Ciccio, la sezione dell’Armeria Reale, le sale dell’Appartamento Reale dalle ore 8:30 alle 19:30 con ultimo ingresso alle 18:30. Nella sala Causa, dalle ore 10:00 alle 17:30, è visitabile la mostra “Gli spagnoli a Napoli. Il Rinascimento meridionale” che ha già riscosso notevole successo di critica e di pubblico.

Chiuso il terzo piano e il Cellaio per disallestimento della mostra Emblema. Chiusa anche la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte. Inoltre, per tutto il fine settimana, sarà possibile ascoltare, nel Salone delle Feste, il Maestro Rosario Ruggiero al pianoforte in una lezione-concerto sempre molto apprezzata dal pubblico e gli attori della Compagnia Arcoscenico. Tutte attività culturali sono curate dall’Associazione MusiCapodimonte.

Il pubblico è invitato a condividere le emozioni dei momenti trascorsi al Museo e Real Bosco di Capodimonte sui profili social ufficiali Facebook, Twitter e Instragram, utilizzando l’hastag #domenicalmuseo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2023, 20:30