“Donne che incorrono nei lupi”, nuova esposizione personale per l’artista Lilliana Comes al Museo Diocesano di Salerno

19 Ottobre 2023 Redazione A&S 572

NELLA FOTO: DONNE CHE INCORRONO NEI LUPI NUOVA ESPOSIZIONE PERSONALE PER LARTISTA LILLIANA COMES ALNMUSEO DIOCESANO DINSALERNO.

Nuova esposizione personale per Lilliana Comes presso il Museo Diocesano di Salerno dal 20 al 27 Ottobre 2023.

“Donne che incorrono nei lupi”, questo è il titolo della personale di pittura di Lilliana Comes che si svolge nell’ambito della quarta edizione di “L’Arte per la Giustizia 2023”, un progetto che la costituzione di un osservatorio sui temi legati al rapporto tra individuo e giustizia interpretati attraverso il linguaggio artistico e musicale.

L’inaugurazione della mostra della Comes è prevista per il giorno Venerdì 20 Ottobre 2023, alle ore 18:00, e prevede - oltre all’introduzione della curatrice Imma Battista - la partecipazione di Eduardo Scotti, del procuratore Giuseppe Borrelli, del magistrato Iside Russo; della neurologa Donatella Caramia e della criminologa Teresa Liguori. Seguirà un concerto eseguito da Cinzia Ugatti (voce recitante), Emilia Zamuner (voce), Giuseppe Scigliano (bandoneon), Marco De Gennaro (pianoforte), Gianmarco Santarpino (sassofono) e Liberato Santarpino (violoncello).

Talentuosa pittrice e fine illustratrice, Lilliana Comes è sempre impegnata nel sociale attraverso opere che trattano con eleganza temi legati alla prevenzione della violenza su donne e minori. Ha curato numerose copertine ed illustrazioni per libri e riviste, quali l’articolo “Migrazione minorile in Egitto” pubblicato da Panorama ed il progetto editoriale “A vent’anni dal genocidio ruandese” pubblicato da Cronache Internazionali. Sue opere sono state esposte a Nizza, Copenaghen, Berlino, Berna, Londra, New York, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttrice artistica per la Biennale di Procida - Capitale della Cultura 2002 e per l'associazione artistica Le Vele dell’Arte in Francia.

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 20/10/2023, 08:57