“L’eternità della bellezza”: acquerelli, chine e poesie di Floriana Porta in mostra a Villanova d’Asti

31 Agosto 2023 Redazione A&S 307

NELLA FOTO: LETERNITA DELLA BELLEZZA ACQUERELLI CHINE E POESIE DI FLORIANA PORTA.

Dall’1° al 3 Settembre 2023, presso l’ex Confraternita della S.S. Annunziata di Villanova d’Asti (AT) si terrà la mostra L’eternità della bellezza, personale dell’artista e poetessa vinovese Floriana Porta.

Alla mostra, patrocinata dal Comune di Villanova d'Asti - Assessorato alla Cultura, saranno esposti una serie di acquerelli, chine e poesie realizzate da Floriana Porta. L'artista propone al pubblico un viaggio immaginifico nel mondo dell'arte antica e della poesia con oltre venti opere dipinte ad acquerello e china, raffiguranti figure eroiche e corpi divini tra figurazione, accompagnate da alcune poesie dell'artista appese su sottilissimi fili di corda tra un dipinto e l'altro.

L'inaugurazione è prevista per Venerdì 1° Settembre, alle ore 18:00, con l'intervento del critico Lillo Baglio, del sindaco Roberto Peretti e dell'Assessore Daniela Giudici. Gli orari della mostra: dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 18.30. Per ulteriori informazioni: protocollo@comune.villanova.at.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 31/08/2023, 13:47