Libri: “Cristalli Sepolti”, il romanzo fantasy di C.G. Stayn

15 Novembre 2023 Redazione A&S 460

NELLA FOTO: LIBRI CRISTALLI SEPOLTI IL ROMANZO FANTASY DI CG STAYN.

“Cristalli Sepolti. Anche le Streghe piangono” è il romanzo d’esordio dell’autore napoletano Gennaro Capasso in arte C.G. Stayn.

Un fantasy che si differenzia da tutti gli altri libri, non soltanto per le tematiche che va ad affrontare, come, per esempio, l’elaborazione del lutto ed il legame della famiglia, ma anche perché la storia assume caratteristiche tipiche di un thriller nel quale la suspense è mantenuta sempre alta.
Grazie a una penna delicata, uno stile fluido, coinvolgente e un ritmo narrativo incalzante il lettore non riuscirà più a staccarsi dalla lettura. Tutti potranno immedesimarsi nella storia e diventare loro stessi il protagonista di questa avvincente narrazione, soprattutto grazie alle descrizioni dettagliate sia dei personaggi che dei luoghi. Inoltre, le parole vengono accompagnate da alcuni splendidi disegni fatti dall’illustratrice Amalia Cutolo. Grazie ai modelli riprodotti dalla disegnatrice, i lettori avranno modo di vedere dinanzi ai loro occhi le protagoniste in carne e ossa. Streghe, cristalli e battaglie, saranno l’elemento cardine di questo racconto!

Trama

Ogni volta che la magia vacilla, le streghe di tutto il mondo accorrono. Quell’anno sarebbe toccato a New York ospitare l’antica battaglia delle streghe. Loraine, una giovane strega della congrega delle Incantatrici Nere, decide di prendere parte alla competizione e rischiare così la sua vita pur di aggiudicarsi il cristallo divino che c’è in palio. Chi lo possiede acquista capacità incredibili e per Loraine, questo significherebbe riuscire a far chiarezza su alcuni avvenimenti del passato di cui non riesce a ricordare nulla. Loraine, però, non è l’unica strega a combattere per aggiudicarsi il cristallo degli dèi: altre partecipanti sono disposte a lottare fino alla morte pur di veder realizzato il loro desiderio più grande. Molte non ce la faranno, alcune smarriranno per sempre la strada lungo le vie buie della magia, ma alla fine forse, una di loro, riuscirà a stringere tra le mani l’ambito cristallo: la Trisahlia.

Biografia

Gennaro Capasso è un giovane autore di origini napoletane. Fin da piccolo ha coltivato la passione per le arti collezionando nel tempo diverse esperienze sia teatrali che cinematografiche. Anche se Dottore in biologia e affascinato dalla scienza, è riuscito a trovare un perfetto equilibrio tra il suo lato artistico e quello logico-razionale, connubio perfetto che l’ha portato a scrivere Cristalli Sepolti, la sua prima opera letteraria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 18/11/2023, 13:15