CopertinaContributi e Segnalazioni“Modigliani”: un film prodotto e diretto da Johnny Depp
23 Agosto 2022 Redazione A&S 1922
Noto per le sue donne dal collo lunghissimo e sinuoso, Modigliani sarà infatti il titolo del nuovo film diretto da Johnny Depp, di cui sarà anche co-produttore insieme al noto attore hollywoodiano Al Pacino ed al produttore cinematografico Barry Navidi. Appassionato di pittura e grande ammiratore di Modigliani, Johnny Depp ha dichiarato in alcune interviste di essere particolarmente orgoglioso di portare sul grande schermo la vita di questo bravo ma sfortunato artista italiano, prematuramente scomparso all’età di trentacinque anni.
La pellicola di Depp non sarà però un vero e proprio biopic (NdR: abbreviazione di biographical motion picture), bensì un adattamento cinematografico di un'opera teatrale scritta da Dennis McIntyre, nella quale si raccontano le quarantott'ore più difficili ed importanti vissute dall'artista livornese nella Parigi del 1916, ovvero i due giorni che daranno una svolta decisiva alla sua carriera artistica.
Al momento però non sono stati resi noti né l'anno di uscita della pellicola e né i luoghi delle riprese, anche se si parla di Venezia e Livorno, quest'ultima città natale del grande pittore e scultore novecentesco. Inoltre, non è stato ancora annunciato il casting del film e ciò ci spinge a chiederci se non sarà proprio il poliedrico attore statunitense ad interpretare l'immenso Modigliani. Sicuramente une affaire à suivre!
Ivan Guidone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 25/08/2022, 08:29