“Nel Segno del Sogno”, personale di Lilliana Comes a Santa Maria Capua Vetere (articolo + foto)

30 Aprile 2023 Redazione A&S 1037

NELLA FOTO: NEL SEGNO DEL SOGNO MOSTRA PERSONALE DI LILLIANA COMES A SANTA MARIA CAPUA VETERE.

Dal 6 al 20 Maggio 2023, presso la Galleria Saccone di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), si terrà la mostra dal titolo “Nel Segno del Sogno”, nuova personale dell'artista Lilliana Comes.

Con la media partnership della rivista Arte & Società, l'inaugurazione della mostra – a cura di Meddi Madda Art – si tiene il giorno Sabato 6 Maggio, alle ore 18:00, con la presentazione di Angela Feluca trasmessa in diretta dalle telecamere di Stars Web TV. Pittrice ed illustratrice, Lilliana Comes è una firma riconosciuta e riconoscibile all'interno del panorama del contemporaneo, le cui opere sono state esposte in svariate città italiane ed estere, quali: Nizza, Copenaghen, Berlino, Berna, Londra, New York, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. In questa personale, la brava artista partenopea ci propone venti opere tra dipinti, disegni e perfino sculture.

Come ci suggerisce già il titolo “Nel Segno del Sogno”, la Comes invita lo spettatore a soffermarsi sull'importanza del sogno nella realtà quotidiana e quanto questo ci aiuti nell'affrontare le nostre emozioni, rendendoci più consapevoli del beneficio terapeutico che ne derivi. Quello di Lilliana Comes è, dunque, un invito a guardare la realtà con occhi diversi, definiti dallo stesso artista come «sentimentali e meravigliati, per coglierne la bellezza anche nelle piccole cose.»

In conclusione, l'intento dell'artista Lilliana Comes è condurre l'osservatore ad una nuova consapevolezza sull'esigenza di ritornare alla bellezza del sentimento poetico, individuale e collettivo, non come sinonimo di fragilità bensì di forza, per contribuire a gettare nuove fondamenta per una società migliore, i cui fondamentali valori umani sono ormai molto spesso ignorati. Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni, potete contattare il numero telefonico (+39) 380 103 9085 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica galleriasaccone@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 06/05/2023, 14:26