Antonio Notari / Biografia

14 Aprile 2020 Redazione A&S 2653

NELLA FOTO: NOTARI BIO.

Nato a Napoli nel 1940, il maestro Antonio Notari vive da anni a Sora, in provincia di Frosinone, dove porta avanti la sua produzione pittorica e scultorea.

Ancora studente dell'Istituto d'Arte "Filippo Palizzi" di Napoli, dove è allievo di Carlo Striccoli, frequenta la studio del Maestro Guido Casciaro dove apprende e sperimenta tecniche tradizionali ed antiche. In seguito, già allievo dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, si avvale dei preziosi insegnamenti di vari Maestri, tra i quali Alberto Ziveri, e della frequentazione di altri, quali Giuseppe Capogrossi.

Sin da giovanissimo, Antonio Notari inizia la sua attività espositiva partecipando a numerosi concorsi e rassegne d'arte in Italia e all'estero (Francia, Olanda, Nigeria, Stati Uniti, Giappone) e conseguendo numerosi premi e riconoscimenti.

Durante la sua lunga carriera artistica, il maestro Antonio Notari si è contraddistinto non solo per la sua Pittura ma anche per la sua attività di scultore, incisore, affreschista e restauratore: a tal uopo va ricordato l'importante restauro ai soffitti settecenteschi del Ministero delle Poste a Roma realizzato agli inizi degli anni Ottanta.


Opere di Antonio Notari

Antonio Notari / Note critiche