“Riflessi e Velature”: video dell’intervento del poeta Antonio Spagnuolo durante la presentazione del suo libro

15 Aprile 2023 Redazione A&S 635

NELLA FOTO: RIFLESSI E VELATURE INTERVENTO DEL POETA ANTONIO SPAGNUOLO.

Il poeta e scrittore napoletano Antonio Spagnuolo spiega la sua poetica durante la presentazione del suo ultimo libro dal titolo “Riflessi e Velature”, edito da “La Valle del Tempo” e con la prefazione del sociologo Maurizio Vitiello.

Non solo di arti visive, ma spesso su Arte & Società si parla di Libri e Poesia, e questa volta lo abbiamo fatto incontrando per voi lo scrittore e poeta Antonio Spagnuolo in occasione della presentazione del suo libro dal titolo “Riflessi e Velature” svoltasi lo scorso 15 Aprile 2023 al Cinema Teatro Acacia di Napoli. Classe 1931, Antonio Spagnuolo ha fondato negli anni Ottanta la rivista “Prospettive culturali” e diretto la collana “L’assedio della poesia”, pubblicando dal 1991 al 2006 autori di interesse nazionale. Attualmente dirige la collana “Le parole della Sybilla” per Kairòs editore e la rassegna poetica telematica Poetrydream.

Alla presentazione sono intervenuti: Mario Rovinello, Carlo Di Lieto, Annella Prisco, Pino Cotarelli, Adriana Carli; erano inoltre presenti: Domenico Condurro (presidente ANS - Associazione Nazionale Sociologi Dip. Campania), Nando Romeo, Renato Casolaro, Bruno Pezzella, Silvio Frigerio, Lorenza Licenziati, Fiorella Franchini, Carlo Spina, Carlo De Cesare, Antonio Filippetti, Ersilia Di Palo, Luciana Mascia, Giuseppe Vetromile.

La copertina del libro è stata realizzata dall’artista professionista Maria Pia Daidone, nome già familiare tra queste pagine. La presentazione è stata moderata dal sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello autore della prefazione, che ci ha gentilmente offerto il presente contributo video. Per chi fosse interessato a “Riflessi e Velature” di Antonio Spagnuolo, può recarsi sul sito della casa editrice: www.lavalledeltempo.it/riflessi-e-velature. Vi auguriamo un bon visionnage!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 20/07/2023, 21:02