La “Stanza del Colore”, happening-performance d’arte partecipata dell’artista Anna Seccia

23 Maggio 2023 Redazione A&S 652

NELLA FOTO: STANZA DEL COLORE HAPPENING PERFORMANCE DI ANNA SECCIA.

Domenica 28 Maggio 2023, dalle ore 9:30 alle 21:00, presso gli spazi del Vecchio Bosco ad Ortona (Chieti) si terrà “Benessere dell’Anima”, 2^ Giornata Nazionale del Benessere, evento nel quale è inserito l’happening-performance la “Stanza del Colore” di Anna Seccia.

Durante l'evento “Benessere dell’Anima”, numerosi operatori olistici ed appartenenti al mondo del benessere si alterneranno tra attività di gruppo, laboratori, conferenze, trattamenti e consulenze individuali; in questo contesto, dalle ore 10:30 fino alle 13:00, si inserisce “Stanza del Colore”, happening-performance di arte partecipata di Anna Seccia, nota e stimata visual artist, performer e hand artist. La “Stanza del Colore” è un evento aperto a tutti, dove i partecipanti si immergeranno in uno spazio meditativo attraverso suoni primordiali, tecniche di rilassamento e di interconnessione con gli altri per giocare con le emozioni attraverso una gestualità libera con il colore.

Infatti, la “Stanza del Colore” è una forma d’arte relazionale e partecipativa in grado di sviluppare un microcosmo in cui non esiste una solo performer ma una collettività di performer che traducono su una tela bianca tracce di colore attraverso il ritmo universale della musica. Nasce così la bellezza di una pittura scandita dal fluire del segno e del colore che esprime, attraverso il linguaggio visivo del gruppo, una coralità di intenti con una energia che narra il presente.

Attraverso una pittura intuitiva, in un processo circolare di costruzione e decostruzione del fare creativo, nell’interscambio tra dimensione visiva,forme archetipiche e stesura del colore, verra’ svelato un racconto di senso comune e di memoria in una progressiva dilatazione della fantasia. Durante la performance ad ogni partecipante della “Stanza del colore” verrà donato il “talismano della creatività”, creato appositamente dall’Artista per favorire il processo espressivo. La partecipazione è totalmente gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria tramite numero telefonico (+39) 338 751 8834.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 23/05/2023, 09:52