“Tu es anima”, la personale dell’artista Lilliana Comes a Salerno (articolo + foto)

4 Febbraio 2024 Redazione A&S 660

NELLA FOTO: TU ES ANIMA LA PERSONALE DI LILLIANA COMES A SALERNO.

Dal 9 al 18 Febbraio 2024, l’artista Lilliana Comes espone al Palazzo Fruscione di Salerno, nell’ambito del format “Le Stanze dell’Arte”.

In un precedente articolo abbiamo già scritto su “Le Stanze dell’Arte”, il format artistico a cura di Olga Marciano, giunto quest'anno alla sua seconda edizione, che coinvolge ben quindici volti noti delle arti visive contemporanee: tra questi anche l'artista Lilliana Comes, artista napoletana dalle molteplici colaborazioni internazionali.

Il vernissage della mostra “Tu es anima” si terrà il giorno Venerdì 9 Febbraio 2024 alle ore 18:30 con l’intervento critico dello Storico dell’Arte Antonella Nigro. In questa mostra, l’artista Lilliana Comes propone al pubblico una attenta selezione delle sue opere pittoriche migliori dal forte impianto poetico ed evocativo che non perdono però mai di vista il messaggio sociale ed umano, così come afferma la stessa artista: L’Arte è uno di quei doni che ci collega alla nostra anima, ci permette di comunicare con essa e lo fa attraverso la Bellezza. La Bellezza ha molteplici forme nel manifestarsi e una di queste è la grazia del sentimento poetico, di cui si è seppellito il rivelare, ritenendo la sua esternazione sinonimo di fragilità nell’affrontare la realtà, molte volte cruda, dell’odierna società e i problemi del quotidiano.

L’intento - conclude la Comes - è quello di portare, tramite una  visione poetica, un messaggio di riflessione e un invito a una presa di consapevolezza di quanta piacevolezza ci sia nell’esternare il lato sentimentale che respira in ognuno di noi, perché l’anima intenda attraverso gli occhi quanto la realtà, per quanto critica sia, porti con sé il valore dell’essere umano.

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 04/02/2024, 11:38