CopertinaContributi e Segnalazioni“Tuttuno. Distinguere per unire”, la personale di Lorenzo Marabini (articolo + foto)
8 Gennaio 2021 Redazione A&S 3749
Dal 16 Gennaio al 7 Febbraio 2021, presso la galleria d'arte Pallavicini22 di Ravenna si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura/Viva Dante, la personale di Lorenzo Marabini, artista natio di Cervia (RA) che vive e lavora tra Imola e Milano come pittore, regista e consulente in marketing e comunicazione.
Come afferma la curatrice della personale Annalisa Cattani: Questo percorso di Lorenzo Marabini diventa un rituale di un semionauta alla ricerca di un perimetro di senso tra mondi e modi. Si tratta di un tentativo di aggiustamento, una sorta di ricerca platonica della metà mancante che richiama un amorevole Simposio che si perde e ritrova nella diversità. La tensione è fisica e metafisica al contempo. Ogni lavoro contiene condensazioni e spostamenti, che, come ci ricorda Freud nel “Motto di Spirito”, ci connettono direttamente con la parte più profonda e pura di noi, il nostro es, tradito e addomesticato quotidianamente in una uniformante e ordinata corsa verso un doveroso nulla, servito fino allo sfinimento.
Il vernissage della personale di Lorenzo Marabini avrà luogo Sabato 16 Gennaio 2021 alle ore 18:00. La mostrà sarà visitabile il Venerdì, il Sabato e la Domenica dalle ore 16:00 alle 18:00, mentre Da Lunedì a Giovedì solo su appuntamento tramite: pallavicini22.ravenna@gmail.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 08/01/2021, 14:05