“Vorrei avere le ali”, mostra personale di Luca Dall’Olio a Roma

19 Ottobre 2023 Redazione A&S 536

NELLA FOTO: VORREI AVERE LE ALI MOSTRA PERSONALE DI LUCA DALLOLIO A ROMA.

In esposizione circa venti opere dell’artista bresciano Luca Dall’Olio alla galleria capitolina Edarcom Europa.

Venerdì 20 Ottobre 2023, alle ore 17:30, presso la Edarcom Europa a Roma (via Macedonia 12) inaugura “Vorrei avere le ali”, personale di Luca Dall’Olio. La mostra, a cura di Francesco Ciaffi e Alessandra Redaelli, presenta per la prima volta negli ambienti espositivi della galleria capitolina il lavoro dell’artista bresciano, con riguardo alla più recente produzione paesaggistica.

Nella presentazione in catalogo, Alessandra Redaelli scrive: «C’è tanta poesia, sì, ma c’è anche tanto altro. C’è una padronanza del colore e delle sue voci che si traduce in un’immediata comunicazione di emozioni dall’artista allo spettatore: un contagio, come se non ci fosse filtro.» Paolo Levi la definisce alla perfezione, parlando di una «poetica visiva che si basa sui rapporti tonali», ed evidenziando anche che sotto la pelle di quella pittura c’è una tecnica tutt’altro che semplice. «In molte opere – scrive – la tavolozza seleziona una cromia di predominanza, condizionando le altre tramite le assonanze delle variabili tonali e le dissonanze dei colori complementari

La mostra, inserita nella programmazione della VIII edizione di Rome Art Week, si compone di circa venti opere e sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 4 Novembre 2023. Per l'inaugurazione della mostra saranno presenti l’artista Luca Dall’Olio e la curatrice Alessandra Redaelli. Gli orari di visita sono da Lunedì a Sabato dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:30. Per maggiori informazioni: (+39) 06 7802620.

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 19/10/2023, 14:59